Temi Iddio tuo e non avrai nulla da temere

“La nostra Chiesa”

Nasce l’Associazione “Parole di Vita”

 

L’Associazione “Chiesa Cristiana Evangelica Parole di Vita” ha le sue radici nell’opera cristiana in Napoli risalente alla metà degli anni ’80. Si giunse alla nomina del Pastore Pietro Varrazzo il 06 Ottobre del 1988. La Chiesa cominciò a svolgere le proprie funzioni religiose a Napoli, inizialmente nei locali ubicati in C.so Sirena e successivamente in Via Serino, per poi, infine, stabilirsi al C.so Bruno Buozzi, 233 dove ha iniziato ad operare quale sede locale della Confessione Religiosa “Chiesa Evangelica Internazionale ed Associazione Missionaria” con sede legale in Roma in Via Giuseppe Chiovenda 57 con il Legale rappresentante Past. Silvano Lilli. Negli ultimi tempi la Comunità ha ravvisato l’esigenza di un nuovo assetto organizzativo e per questa ragione, pur rimanendo affiliati alla Ceiam di Roma, la Comunità si è dotata di una propria struttura organizzativa costituendosi in Associazione con un proprio Statuto siglato il 16 Maggio 2012. La Chiesa “Parole di vita” vuole continuare l’opera che Dio ci ha fatto grazia di comprendere, proclamando “Tutto il consiglio di Dio” a tutte le genti per la salvezza di chiunque crede nella persona e nell’opera di Gesù Cristo. Essa intende inoltre promuovere ogni forma di azione caritatevole rivolta ai bisognosi, agli emarginati realizzando le condizioni per riscoprire i valori della solidarietà fra la cristianità, la società e le istituzioni pubbliche in tutte le sue forme consentite dalla Legge Italiana. A Dio la Gloria.

 

 

 

Parole di vita: Perché?

A volte parlare del significato della vita e di tutto ciò che ci succede nel corso del tempo può significare riportare alla memoria un clima di dispiaceri e tensioni.

A volte si cerca di dimenticare distraendosi con qualsiasi mezzo, oppure si assiste allo scorrere del tempo fra un interrogativo ed un altro, ritrovandosi purtroppo con lo stesso vuoto e le stesse domande.

Le considerazioni che assorbiamo dagli altri e quelle dedotte dall’ ambiente che ci circonda fanno di tanti di noi persone che corrono sempre in vista di un domani migliore e quando sembra che lo abbiano trovato si accorgono di essere punto e a capo.

Non sempre ciò che cerchiamo si trova intorno a noi, non sempre gli spazi vuoti del nostro essere sono colmati da persone o cose. Un giorno Simon Pietro rispose a Gesù: «Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna. Noi siamo giunti alla stessa conclusione, siamo giunti alla stessa dichiarazione di fede, alla stessa persuasione: Cristo ha “parole di vita”. Le Sue parole donano speranza nei vari conflitti che incontriamo nel percorso della nostra esistenza, riflettono il cuore di Dio e donano la giusta prospettiva per vivere a Suo fianco ogni giorno della nostra vita e per l’eternità. La nostra Chiesa prende nome dalla risposta dell’Apostolo Pietro a Cristo, motivati dalla stessa convinzione di fede e dalla stessa certezza che le parole di Cristo sono vita per tutti coloro che credono in Lui.

1 Febbraio 2013 – Riconoscimento della personalità giuridica ed approvazione dello statuto della «Chiesa Evangelica Internazionale (CEVI)», in Roma.
Con decreto del Presidente della Repubblica in data 30 novembre 2012, registrato alla Corte dei Conti il 1° febbraio 2013, registro n. 1, foglio n. 182, viene riconosciuta la personalità giuridica ed approvato lo statuto, composto di 21 articoli, della «Chiesa Evangelica internazionale (CEVI)», con sede in Roma. 13A02167

Per visualizzare l’articolo ufficiale clicca su vai all’articolo.